Un incendio di grandi dimensioni è divampato oggi pomeriggio al terzo piano di una vecchia palazzina a Schio, in via Milano 16. Fiamme altissime che hanno aggredito i tetti e i solai della costruzione non proprio recente. Nessuno è rimasto ferito al momento, solo tanto spavento nel rione. La famiglia che abita nell’appartamento è stata fatta sgomberare, e con loro altre famiglie che abitano lì accanto.

 

L’allarme è scattato poco dopo le 17,30. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Vicenza e di Schio, supportati dai volontari di Thiene e di Recoaro.  I vigili del fuoco, dopo aver accertato con l’ausilio di un’autoscala che nei locali interessati non c’era più nessuno, hanno circoscritto le fiamme, proprio per evitare che l’incendio potesse propagarsi ad altri edifici. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il rogo. 

In via Milano, anche i carabinieri della compagnia di Schio, che assicuranoche le cause sono di natura accidentale.Probabilmente riconducibili al cattivo funzionamento di una canna fumaria.

Le famiglie evacuate trascorreranno la notte a casa di parenti, che le ospiteranno per dare il tempo ai pompieri di mettere in sicurezza gli appartamenti interessati dall’incendio.

 Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia