La puzza d’alcol li avrebbe traditi, tanto da convincere i carabinieri a sottoporli all’alcoltest. Inesorabile il verdetto che nel fine settimana appena passato ha fatto scattare il ritiro della patente, oltre alla denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, ad un 54enne di Schio e un 68enne di Santorso.

I due sono incappati nei controlli mirati che la Compagnia dei Carabinieri di Schio sta mettendo in campo per prevenire le ‘stragi del sabato sera’ e che, purtroppo, macchiano di sangue le strade.

Il 54enne scledense è incappato all’alt dei carabinieri mentre a bordo di una Fiat 500, di notte, stava guidando a Piovene Rocchette, in via Pasubio. I militari hanno proceduto al controllo dell’auto e sottoposto  il conducente all’alcoltest che è risultato positivo. Sono stati invece i carabinieri del nucleo operativo di Schio a fermare il 68enne di Santorso, in via Garziere, le cui condizioni, pare, avrebbero preannunciato il risultato della prova etilometrica. Una volta soffiato sul boccaglio il suo tasso alcolico sarebbe stato di gran lunga superiore al limite consentito.

Per entrambi i conducenti è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per l’ipotesi di reato guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, nonché il ritiro della patente di guida per i successivi provvedimenti di sospensione che saranno adottati dalla Prefettura di Vicenza.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia