L’occasione di ridere di un mondo che ci mette alla prova ogni giorno. Uno spettacolo che fa alternare risate e riflessioni, che insegna che l’ironia è l’unico modo per sopravvivere alla follia della vita moderna.
Il 31 gennaio, alle 21, il Teatro Comunale di Thiene ospiterà uno spettacolo che promette di regalare una performance artistica capace di colpire. Enrico Bertolino, noto per la sua ironia tagliente e la sua capacità di raccontare la realtà attraverso il paradosso, presenterà “Una serata di ordinaria ironia”, un imperdibile one man show che non lascerà indifferenti.
Ispirato al celebre film Una giornata di ordinaria follia con Michael Douglas, lo spettacolo di Bertolino porta sul palco un’analisi ironica e irriverente della nostra società. Con un linguaggio fresco e diretto, l’autore e comico racconta le contraddizioni del mondo contemporaneo, dove il politically correct, l’automatizzazione e la digitalizzazione sfrenata sembrano aver azzerato i rapporti umani.
Ma non è tutto. Bertolino, con il suo inconfondibile stile, si sofferma su temi di grande attualità come la pandemia da cui, purtroppo, non sembra esserci grande insegnamento. Lo spettacolo offre una riflessione sul nostro tempo, attraverso il ritratto di una generazione smarrita e in continua evoluzione, tra sessantenni pluridivorziati e sempre irrisolti, tra “homo analogicus” e “homo digitalis” che si trovano a fare la fila alle poste.
La serata non si limita a una semplice descrizione dei problemi della società odierna, ma propone anche una risposta: l’ironia. In un mondo assurdo, la risata diventa l’unico antidoto possibile per affrontare le difficoltà quotidiane, per non arrendersi alla monotonia e alle difficoltà del nostro tempo.
Il biglietto per l’evento è disponibile su Vivaticket qui. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 348 9014993.
Ermal Meta in concerto al Teatro Comunale di Thiene: è caccia ai biglietti