Si candida e va alla guida del circolo di Fratelli d’Italia di Thiene. Dopo due anni dal suo debutto sul palco politico cittadino Umberto Rossi tira una sorta di bilancio: “sono aumentati i militanti e con coll’ingresso in FdI di Scanavin e Mojentale siamo in consiglio comunale”.
“Ho deciso di candidarmi – dichiara Rossi – per proseguire il lavoro iniziato due anni fa con le elezioni amministrative e proseguito poi con le molte iniziative sul territorio, che ci hanno visto aggregare molti nuovi militanti, anche giovani e giovanissimi-continua-La crescita del partito è dovuta sicuramente all’eccezionale lavoro di Giorgia Meloni e del suo Governo. Non da ultimo, il risultato ottenuto con il celere rientro in Italia di Cecilia Sala. A Thiene, in particolare, abbiamo anche avuto l’ingresso in Fdi di due consiglieri comunali, Giulia Scanavin e Federico Mojentale, che hanno dato uno slancio fondamentale alle nostre proposte per la città.”
Alla presenza del dirigente provinciale Giampietro Maino e di Francesco Rucco, ex sindaco di Vicenza e ex presidente della Provincia, sono state discusse le linee programmatiche e l’elezione del nuovo coordinamento cittadino, che oltre a Rossi, è composto da: Piero Dalla Fina, Luca Mattei, Federico Mojentale e Giulia Scanavin.
di Redazione AltovicentinOnline