Era uccell di bosco da più di due anni e si era dato ‘alla macchia’ portando via con se la compagna e la figlia di quest’ultima di appena 4 anni. Sul suo capo pendeva una condanna a 5 anni, 10 mesi e 20 giorni di reclusione per un cumolo pene per: truffa, furto violazione di domicilio, ricettazione, falsa dichiarazione sull’identità , appropriazione indebita, commessi nella provincia di Oristano negli anni precedenti al 2011. Nella mattinata di ieri , in un appartamento di Piovene Rocchette, i Carabinieri della Stazione di Chiuppano,  in flagranza di reato per “evasione” dagli arresti domiciliari hanno scovato Luigi Aiello,  domiciliato a Calvene in via Roma  29, celibe, disoccupato, con condanne penali per reati contro il patrimonio, contro la fede pubblica ed in materia di armi.

 

 

 

 Luigi, Aiello, dal 4 dicembre 2012, era sottoposto al regime della detenzione domiciliare a Calvene per scontare la sua condanna ,  in esecuzione di un provvedimento  emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Oristano.

Lo scorso 15 settembre 2013, i militari della Stazione di Chiuppano, competente territorialmente sul Comune di Piovene Rocchette, hanno scoperto che Aiello si era allontanato dal domicilio insieme alla sua  fidanzata 25enne e alla piccola. I fatti sono stati subito segnalati  alla Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza , che ha disposto la caccia al fuggitivo. 

Mesi e mesi di indagini, poi la svolta: lunedì scorso, nel corso delle investigazioni sull’evasione dell’AIELLO, mai interrotte, i militari  hanno saputo che la compagna del ricercato era stata vista a Piovene Rocchette. In particolare, la ragazza era stata vista mentre faceva rifornimento  di carburante ad una vecchia Volkswagen Golf, di colore grigio, con targa francese, ad un distributore .Quindi, la scoperta che la sorella di Aiello, era proprietaria di un appartamento sfitto in via Libertà a Piovene , davanti al quale hanno visto proprio la Golf grigia.

Ieri  il blitz all’interno dell’appartamento, dove è finita la fuga del ricercato che era con fidanzata e bambina.

 

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia