Ha sfiorato le auto in coda dirette sull’Alotopiano dei Sette Comuni nella giornata di Santo Stefano e il fatto di cronaca avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.

Erano circa le 11 di giovedì 26 dicembre, quando  i vigili del fuoco sono intervenuti a Piovene Rocchette per la caduta di un ultraleggero finito nel canale di scolo dell’autostrada A31: ferito il pilota. Le sue condizioni sono gravi. Si tratta di un uomo di 63 anni di Chiuppano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ma ci sono ancora molti dettagli da stabilire, il velivolo era appena decollato da un vicino campo di volo, quando a causa di un’anomalia il pilota ha tentato un atterraggio di emergenza. La squadra dei vigili del fuoco accorsa da Schio, ha messo in sicurezza il mezzo, preoccupandosi di estrarre  dalla carlinga il ferito. L’uomo è stato stabilizzato dal personale del Suem e trasferito in eliambulanza in codice rosso in ospedale.

Sul posto la polizia stradale e i carabinieri.Lo schianto, raccontano i numerosi testimoni in coda in auto, è stato molto forte e in molti si sono precipitati a vedere cosa fosse accaduto. Si prega per le sorti del pilota che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Vicenza ed è ricoverato in rianimazione.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 12:30, ma i carabinieri della compagnia di Schio, agli ordini del Capitano Francesco Grasso, lavorano senza sosta per capire le cause dell’incidente. Forse un guasto al motore al velivolo modello “Minifox”, prodotto dall’azienda Eurofly.

Video di Pierpaolo Lovato

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia