Thiene festeggia in musica l’arrivo del 2025 con l’apprezzato e prestigioso Concerto di Capodanno, affidato per quest’edizione alla CoroOrchestra Città di Thiene, diretta dal maestro Tommaso Sanson, e al Coro Città di Thiene, diretto dal maestro Luigi Ceola.
L’evento si terrà nella splendida cornice del Teatro Comunale domenica 5 Gennaio 2025 alle ore 21.00 ed è promosso dal Comune di Thiene con la collaborazione dell’Istituto Musicale Città di Thiene e dell’Associazione Età Serena.
Dichiara l’assessora alla Cultura, Ludovica Sartore: «Il Concerto costituisce una bella proposta per cominciare insieme e in un clima di serenità e gioia il nuovo anno. È una tradizione capace di rinnovarsi ad ogni edizione e che ci permette di apprezzare il meglio dell’offerta musicale presente sul nostro territorio. Ringrazio l’Associazione Età Serena che, come sempre, ci è vicina in questo appuntamento con il suo prezioso sostegno, e l’Istituto Musicale Città di Thiene per il supporto organizzativo quest’anno particolarmente significativo».
Il programma della serata sarà un viaggio musicale tra tradizione e innovazione, spazierà dai classici intramontabili come Sul bel Danubio Blu e la Radetzky March, fino a composizioni più recenti e suggestive, come Bells of Christmas di B. Krogstad e Gabriel’s Message di D. Goeller. Un percorso musicale adatto a tutti e che saprà creare un’atmosfera festosa e accogliente.
Il costo del biglietto unico è di euro 5,00.
Prevendita in corso presso Ufficio Cultura con i seguenti orari: lunedì – mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30, mercoledì dalle 16.30 alle 18.00.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Thiene, telefonando allo 0445-804.745 o scrivendo una mail all’indirizzo:  cultura@comune.thiene.vi.it  – teatro@comune.thiene.vi.it
www.comune.thiene.vi.it

Il programma musicale
Il repertorio prevede Bells of Christmas (arr. Bob Krogstad), Dance of The Sugar Plum di P. Tchaikowsky, Trepak di P. Tchaikowsky, Sleigh Ride di L. Anderson, Hark di F. Mendelssohn Bartholdy, A Vaughan Williams Christmas di R. V. Williams, A Christmas Festival di L. Anderson, Gabriel’s Message di D. Goeller, Ave Maria di Caccini, For the beauty di J.Rutter, Christmas Lullaby di J. Rutter, Ecce Novum di O. Gjeilo, Star Carol di J. Rutter, Joy to the world di G. F. Händel.
Non mancheranno i classici Sul bel Danubio Blu e Radetzky March per rendere davvero entusiasmante e ricca di energia la serata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia