Lunedì 16 dicembre 2024 alla 20,30, il Comune di Breganze, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri – Stazione di Breganze, organizza un incontro pubblico fondamentale sul tema della prevenzione dei furti e delle truffe. L’appuntamento, che si terrà nella sala Alda Merini, è destinato a tutti i cittadini che desiderano acquisire informazioni utili e pratiche per difendersi da raggiri e situazioni di pericolo che purtroppo stanno aumentando nell’Alto Vicentino.

L’incontro sarà guidato dal Comandante Maresciallo Capo Giovanni Ruggiero, che fornirà indicazioni dettagliate su come riconoscere le truffe più comuni, come agire in caso di sospetti e quali precauzioni adottare per proteggere se stessi e i propri cari. L’escalation dei furti e delle truffe che ha caratterizzato il territorio dell’Alto Vicentino negli ultimi mesi ha spinto l’Amministrazione Comunale di Breganze a organizzare questo incontro, fortemente voluto per sensibilizzare la popolazione e fornire strumenti concreti per evitare di diventare vittime di crimini.

Il Comune di Breganze ha scelto di affrontare questo tema con grande serietà, consapevole che la sicurezza dei propri cittadini è una priorità assoluta. L’incontro rappresenta quindi un’opportunità preziosa per tutti coloro che desiderano essere meglio informati e tutelarsi da possibili pericoli. Durante l’evento, saranno trattati argomenti relativi ai furti in abitazione, alle truffe telefoniche e a quelle più sofisticate che sfruttano la buona fede delle persone.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, che sono invitati a partecipare numerosi e a portare con sé domande e dubbi. Un’iniziativa che sottolinea l’impegno del Comune di Breganze a garantire una comunità più sicura, favorendo un dialogo diretto con le forze dell’ordine e promuovendo la cultura della prevenzione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia