I carabinieri stanno cercando di identificare le due donne che venerdì pomeriggio, si sono introdotte in un condominio di via Rovereto a Schio, impossessandosi di preziosi mentre le vittime dormivano. Un episodio inquietante dato che le due ladre hanno agito nonostante la presenza in casa dei padroni di casa, che si sono ritrovati dinanzi agli occhi una delle due donne (l’altra aspettava fuori con il ruolo del ‘palo’).
La malvivente, probabilmente una rom, ha portato via oggetti d’oro e non accontentandosi di quelli, ha tirato bruscamente la coperta dell’anziano svegliandolo per vedere se avesse addosso collane o anelli da rubare. Portato a termine il furto con destrezza, le due donne se la sono svignata facendo sparire ogni traccia. Ai due vecchietti, ancora sotto choc per quanto accaduto, non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri e presentare denuncia. Non è chiaro come le furfanti siano riuscite ad entrare in casa dei due pensionati, forse presi di mira da giorni.
Pare che episodi dello stesso tipo si siano registrati sempre a danni di anziani con la stessa tecnica e nella stessa zona. Spesso le vittime non denunciano per pudore, ma gli effetti psicologici di fatti del genere risultano devastanti per la salute di pensionati che oltre al danno materiale, subiscono una vera e propria violenza emotiva.
di redazione Thiene on line