Ha rischiato di morire annegata nel fiume Bacchiglione una donna di 37 anni di Villaverla, che alla guida di un fuoristrada Jeep Cherokee lungo viale Diaz a Vicenza, è finita nel corso d’acqua da dove è stata salvata da un giovane rom. Il nomade che aveva assistito alla scena non ha esitato a lanciarsi nel fiume gelido salvandole la vita.

 Erano le 15.15 quando Arianna Ravelli, provenendo dalla rotatoria dell’Albera e guidando in direzione di viale Dal Verme, ha perso il controllo del veicolo ed è finita contro la ringhiera metallica di protezione sul lato nord del ponte di viale Diaz, sfondandola per una lunghezza di circa 8-9 metri. 

Con un volo di 5-6 metri è quindi finita nel fiume, dove è stata raggiunta a nuoto da Sedrik Dori di 23 anni, del vicino campo nomadi, che aveva casualmente assistito all’incidente. Il giovane ha infatti raggiunto l’argine e si è buttato in acqua per soccorrere la donna. I due sono stati raggiunti nel frattempo dai vigili del fuoco e poi trasportati in ambulanza all’ospedale per accertamenti.
Il fuoristrada, inabissato, è stato recuperato con una gru dai vigili del fuoco. Il traffico ha comunque continuato a rimanere scorrevole in entrambe le direzioni di marcia grazie all’intervento della polizia locale. Per questioni di sicurezza, infine, il tratto di marciapiede corrispondente all’abbattimento della recinzione, rimarrà precluso alla circolazione dei pedoni fino al ripristino. 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia