Serata intensa ed entusiasmante, piena di brividi ed emozioni, quella di sabato sera al Teatro di Thiene, che ha ospitato la cantante Carla Bissi, in arte Alice.

Bellissima ed elegantissima, Alice ha saputo toccare le corde del cuore di chi, attraverso le sue note e la sua voce, ha voluto percorrere un viaggio musicale intenso ed emozionante, il tutto in un’atmosfera avvolgente e intima.

Insieme a Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico, Alice ha voluto proporre un programma che la vede sempre di più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.

Alice ha saputo guidare il suo pubblico in un percorso musicale in cui è riuscita ad unire testi profondi e melodie indimenticabili.

Con un repertorio che ha attraversato le tappe più significative della sua carriera, Alice ha voluto omaggiare grandi cantautori, non solo il grande Maestro Franco Battiato, con cui ha condiviso la parte più importante delle sue canzoni e della sua storia musicale, ma anche Giorgio Gaber, Lucio Dalla, Ivano Fossati e altri ancora.

Tra questa ricercata selezione di brani, Alice ha incastonato alcune perle di poesia che hanno avuto l’effetto di impreziosire ancora di più la sua performance, versi profondi e catartici di Pier Paolo Pasolini, e dei poeti friulani Pierluigi Cappello e Maria Di Gleria Sivilotti, il tutto portato in musica.

I momenti zen e di raccoglimento che Alice ha regalato al suo pubblico, guidato su colorati percorsi onirici dalla sua voce meravigliosa, le hanno meritato lunghissimi minuti di applausi, che hanno suggellato questo indimenticabile viaggio nelle emozioni.

Fabrizio Carta

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia