Sabato 16 novembre alle  11, nello spazio verde del “Prà de Comon” adiacente a piazza Marconi, verranno inaugurati i nuovi spogliatoi del Tennis Club Malo, alla presenza di varie autorità e dei rappresentanti dell’associazionismo locale. Si tratta di un intervento complesso, che ha visto anche la sistemazione delle aree adiacenti la struttura e che è costato 413 mila euro avori e oneri per la sicurezza, mentre l’investimento complessivo, comprensivo di progettazione e altri oneri, supera il mezzo milione di euro.

I servizi sinora esistenti non erano inadeguati alle normative Coni oltre che di ostacolo a persone con limitata capacità motoria. La nuova struttura è stata pensata in sintonia con l’ambiente esistente, tenendo presente sia la collocazione centrale che la presenza, nelle vicinanze, del santuario di Santa Libera, dell’area curata dagli alpini, del transito della pista ciclopedonale provinciale che collegherà Vicenza a Valli del Pasubio. Il nuovo fabbricato è composto da alcune stanze adibite a servizio igienico a cui si accede da un portico che fungerà da ingresso all’area ristorazione. Alla progettazione iniziale sono state aggiunte le tettoie fotovoltaiche, più tettoie per auto e biciclette.

Inserita anche l’illuminazione della copertura e del vialetto. I lavori, assegnati a maggio 2023 , sono stati ultimati a giugno 2024 dall’impresa Consorzio Edili Veneti.

Con l’occasione è stata sanata una struttura difforme da quanto prescritto dalla normativa.

“Obiettivo di questa amministrazione è fare comunità, investire sui giovani e da ultimo, ma non da ultimo, presidiare la zona dei campi da tennis di modo che non sia teatro di microcriminalità”, fa sapere il Comune di Malo in un comunicato stampa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia