‘Se riesco a vendere le azioni della Fiera userò quei soldi per la cittadella degli Studi’. E’ la promessa fatta dal Commissario Straordinario alla provincia Attilio Schneck, che da tempo dialoga con l’Amministrazione Comunale per rendere possibile ciò che per il Sindaco Gianni Casarotto è uno dei capisaldi del suo mandato.
‘La realizzazione del terzo stralcio della Cittadella degli Studi si potrà fare grazie ai soldi che la Provincia ricaverà dalla vendita delle azioni della Fiera – ha commentato il primo cittadino durante l’assegnazione del premio Thiene 2013. Il Commissario Schneck, con il quale abbiamo un costruttivo e costante dialogo su molti argomenti, dalla viabilità alle opere pubbliche, ci ha detto che al primo posto delle opere da realizzare ci sono proprio il terzo stralcio del Liceo Corradini e l’ampliamento dell’Ipsia Garbin’.
Non è ancora un via esecutivo, perché la questione rimane legata all’effettiva vendita delle azioni della Fiera, ma è comunque una promessa vera e propria che trasformerà la Cittadella degli Studi di Thiene da semplice sogno a pratica realtà.
A.Bia.