“In una villa veneta, fine Seicento, le sorelle Armanda e Enrichetta discutono sul matrimonio…” e i fiori d’arancio si sa, a volte, portano scompiglio. Sono lo specchio dell’amore o dell’interesse? Per scoprirlo non resta che assistere alla commedia ‘Le intellettuali’, sì di Molière, ma rivista in salsa veneta dalla Compagnia TeatroInsieme Aps di Zugliano che debutterà sabato 16 novembre alle 20.30 nella sala polifunzionale Agorà. In replica domenica 17 novembre alle 17.
L’opera del grande commediografo francese debutta a Zugliano per la regia di Giovanni Dalla Ricca e del suo giovane aiuto Riccardo Perin: “abbiamo ambientato il racconto in una villa veneziana dove accanto all’italiano colto e forbito della traduzione di Garboli parlato dai signorotti, troveremo il nostro bel dialetto veneto attraverso quattro ‘serve-betoneghe’ pronte a commentare, a modo loro, quanto succede” spiega il regista.
Con 31 stagioni alle spalle TeatroInsieme Aps Zugliano torna con un nuovo regista e altri 10 dieci attori che mescolandosi a quelli più ‘stagionati’, per il fatto che sono in compagnia da molte stagioni, creeranno uno spettacolo piacevole ed interessante, costruito con passione e divertimento.
Info. Per non perdere questo spettacolo serve la prenotazione, valida fino a 15 minuti prima che si alzi il sipario, chiamando al 333-7776878.
di Redazione AltovicentinOnline