La comunità di Maria Ausiliatrice alla Conca  guarda con fiducia e speranza alla guida di don Eros, pronta a collaborare con lui per far crescere ulteriormente lo spirito di fraternità e solidarietà che la contraddistingue.

Un caloroso benvenuto ha accolto don Eros Bonetto, 41 anni, nuovo parroco della parrocchia Maria Ausiliatrice alla Conca di Thiene. Domenica pomeriggio, durante una cerimonia emozionante, il sacerdote è stato presentato ufficialmente alla comunità parrocchiale, affiancato da don Antonio Guarise, dall’amministrazione comunale e dal sindaco Giampi Michelusi.

Nel suo primo discorso rivolto alla comunità, don Eros ha espresso profonda gratitudine per l’accoglienza ricevuta: “Fin dal momento della mia nomina, ho sentito il calore e la vicinanza della comunità della Conca e della città di Thiene. Questi doni mi aiuteranno a conoscerla meglio e a farmi sentire parte di essa.”

Con uno sguardo rivolto al futuro, don Eros ha ribadito il suo impegno a occuparsi di tutti i fedeli, con una particolare attenzione ai più fragili e ai giovani: “Mi prenderò a cuore le necessità della comunità, dedicandomi con cura ai bisogni di chi è in difficoltà e dei giovani, che rappresentano il futuro della Chiesa.” A coronare l’evento, il sindaco ha donato a don Eros alcuni volumi sulla storia di Thiene e una stampa della città realizzata dall’artista Toni Vedù, come segno di benvenuto e riconoscenza per l’inizio di questo nuovo capitolo pastorale.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia