Una serata di convivialità e solidarietà, con la consapevolezza di contribuire a progetti di grande importanza umanitaria. Fare del bene a chi, senza colpa, è nato in terre povere, dove anche l’acqua è preziosa. Una realtà che grazie a Toni Conte, nell’Alto Vicentino è molto conosciuta dato che lui non si stanca mai di raccontare quelle che vive da anni in questi territori, dai quali va e viene per contribuire alla costruzione di pozzi.

Mercoledì 23 ottobre, alle  20, nella tensostruttura di Piazza Chilesotti a Thiene, si terrà la quarta edizione della tanto attesa “Cena del Toresan”. Un evento che, dopo il grande successo degli anni precedenti, torna per unire la tradizione gastronomica locale alla solidarietà internazionale. Il ricavato della serata sarà infatti destinato al completamento e al sostegno dell’asilo in Burkina Faso, nonché alla costruzione del nono pozzo, un progetto umanitario portato avanti con dedizione dagli organizzatori.

La cena promette di deliziare i palati più esigenti grazie a un menù curato nei minimi dettagli. Si comincia con l’antipasto offerto dalla “Trattoria da Cogo del buon Mariano”, seguiti dal piatto principe della serata: i prelibati Torresani (piccioni tipici della cucina veneta), preparati dall’Accademia del Toresan di Breganze e accompagnati da polenta e contorno. Per concludere in dolcezza, la Pasticceria Marcon di Nove proporrà il suo raffinato dessert, mentre i vini della Cantina Beato Bartolomeo di Breganze completeranno l’offerta enogastronomica, rendendo l’esperienza unica.

Il contributo per la partecipazione alla cena è di un minimo di 55 euro a persona, con tavoli disposti da 10 posti. Gli organizzatori invitano i partecipanti a presentarsi con copia del bonifico effettuato per agevolare le operazioni all’ingresso e ridurre le attese. Le prenotazioni devono essere effettuate entro e non oltre lunedì 21 ottobre alle 12, recandosi negli esercizi pubblici indicati nella locandina dell’evento.

Lotteria e raccolta Fondi

La serata non sarà solo all’insegna del buon cibo, ma anche del divertimento e della condivisione. Al termine della cena, infatti, si terrà una lotteria con dei premi interessanti. L’ obiettivo è quello di raccogliere ulteriori fondi per sostenere i progetti umanitari in Burkina Faso.

Una Tradizione di Successo

Antonio Conte e l’associazione Oasi Mamamima sono il cuore pulsante di questa iniziativa. Conte,  negli anni, ha dimostrato quanto la comunità di Thiene sia pronta a rispondere con generosità e partecipazione a eventi che combinano il piacere della buona tavola con la volontà di fare del bene. “Siamo felici di poter riproporre la Cena del Toresan, un evento che è ormai diventato una tradizione e che ci consente di dare un contributo concreto a chi ne ha più bisogno”, ha detto il ristoratore benefattore.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Thiene. Raccolti 6500 euro per la cena dei Toresan. Conte “Non ce lo aspettavamo, grazie a tutti!”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia