Il degrado dello stadio Menti a Vicenza è diventato una questione preoccupante per i residenti del quartiere, che hanno deciso di agire inviando una lettera al patron del Lane, Renzo Rosso,  fondatore di Otb. Nella missiva, firmata da Roberto Amato e Paola Filippetto, rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato del quartiere stadio, i residenti hanno espresso preoccupazione per lo stato di abbandono della struttura, evidenziando problemi come muri ammuffiti, porte arrugginite e scritte vandaliche.

Nonostante l’interno dello stadio e l’entrata principale, compresa la piazzetta Paolo Rossi, siano stati ristrutturati, gran parte del perimetro esterno rimane in pessime condizioni. Le vecchie biglietterie, i muri lungo viale dello Stadio e viale Trissino sono coperti di muffa e ruggine, creando un’immagine degradata che deturpa il quartiere.

I residenti, attraverso il Comitato, fondato lo scorso giugno, non solo si occupano della problematica legata all’abbandono del Menti, ma monitorano anche i lavori alla rete idrica e fognaria della zona, spesso soggetta ad allagamenti. Con questa lettera, si augurano che Rosso prenda in considerazione la questione e intervenga per riqualificare l’intera area, migliorando l’immagine del quartiere e della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia