Un infarto lo ha colto di sorpresa stamattina, mentre si trovava a casa. Non gli ha lasciato via di scampo e quando sono arrivati i soccorsi del 118, non c’è stata possibilità di rianimarlo. E’ morto così Claudio Toldo, domani avrebbe compiuto 68 anni. Toldo, ex imprenditore di Valdastico, era molto conosciuto nei diversi comuni della Valle dell’Astico. Uomo perbene e dal coraggio della denuncia, mettendoci sempre nome, cognome e faccia, aveva creato da poco un blog, in cui sfogava tutto il dispiacere per un paese che amava e che diceva di veder morire giorno dopo giorno.
Come amava tutta la Valle che spesso immortalava con filmati e video. Era contro il progetto della A 31, non condivideva l’idea di un’opera pubblica che percepiva come uno scempio per le montagne della sua terra. La sua vita era dinamica.
Amava la sua famiglia, impazziva di gioia quando vedeva le sue nipotine. Teneva ai valori della solidarietà umana e dell’amicizia. Sabato, i funerali.
Alla famiglia Toldo, alla moglie Maria Teresa, ai figli Gianni e Lara, la nuora Lisa,le sentite condoglianze della Redazione di Thiene on line