Sono gravi le condizioni dell’anziana che stamattina, è stata investita da una vettura in via Vittorio Veneto. Caterina Pasin, 90 anni, thienese residente in via Pasubio è stata travolta da una Mercedes classe A, che procedeva con direzione nord-sud verso la stazione ferroviaria, all’altezza del civico 46. Pare che la causa sia stata la luce radente del sole che il conducente aveva di fronte. La pensionata, secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale Nord Est Vicentino, stava attraversando le strisce pedonali da destra a sinistra rispetto al veicolo.
L’anziana veniva sbalzata in aria per poi cadere rovinosamente sull’asfalto dell’altra corsia, scivolando proprio sotto un’autovettura Rover condotta da S.C., 75enne thienese, che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Fortunatamente il conducente della Rover si è accorto della presenza del l’anziana che attraversava e si era fermato.
Caterina Pasin è stata soccorsa dal personale del servizio d’emergenza 118 e trasportata con codice rosso all’ospedale di Santorso, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata. Per l’intera mattinata, sul luogo dell’incidente hanno lavorato gli agenti del comandante Scarpellini, che hanno eseguito i rilievi tecnici ed hanno ripristinato il traffico veicolare andato in tilt a causa dell’incidente.
di redazione Thiene on line