Da disoccupato a pizzaiolo. È il percorso che Esac Formazione – Confcommercio Vicenza, ha creato per far incontrare la forte domanda di professionalità nel settore pizzerie con chi in questo momento è alla ricerca di un’occupazione e allo stesso tempo guarda con interesse al settore food.
Il 18 settembre inizia, infatti, un corso di Pizzaiolo, a costo zero per i partecipanti perché finanziato dal programma GOL. Cinquantadue ore di formazione, tra teoria e pratica, che hanno proprio l’obiettivo di fornire le basi necessarie per poter lavorare in questi locali alla costante ricerca di personale qualificato.
Docenti, per la parte di pratica, saranno due nomi noti nel settore e nel Vicentino, come Rosario Giannattasio di “Acqua e Farina” a Vicenza e Luca Brancati di “Cuore” a Marano Vicentino. La parte teorica sarà invece curata dalla professionista Anna Terreran.
Frequentando questo corso i partecipanti impareranno, in particolare, come realizzare gli impasti di pizze e focacce; come conservare al meglio i pani di pasta in fase di lievitazione; come preparare la pizza e come cuocerla in base al forno a disposizione.
Per approfittare di questa proposta formativa è necessario essere disoccupati in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego. Per coloro che non hanno l’Assegno GOL, è necessario contattare il Centro per l’impiego di competenza per verificare se ci siano i requisiti per il rilascio. A chi frequenta il corso è riconosciuta anche una indennità di partecipazione per le ore in presenza, a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore previsto per la formazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Esac al n. 0444 964300, oppure visitare il sito www.esacformazione.it, dove si possono trovare maggiori informazioni su questa opportunità. I posti sono limitati.