C’è sempre qualcosa che non va” per Andrea Pucci, in scena sabato 10 agosto (ore 21) per Asiago Live, in una serata già esaurita in ogni ordine di posto.

 Il comico milanese porta infatti sull’Altopiano il suo nuovo spettacolo, promettendo risate e comicità. Dopo lo strepitoso successo dello spettacolo televisivo “Pucci Show” andato in onda su Italia 1, il cabarettista meneghino è ripartito con una nuova fortunatissima tournée. Classe 1965, distilla riflessioni sulla società contemporanea con un tocco satirico e pungente, mescolando ricordi e aneddoti personali, per poi far emergere una valenza universale.  Accompagnato da una band dal vivo, lo show (scritto da Andrea Baccan, con la direzione musicale di Carlo Palmase la regia audio luci Dino Pecorella) è un viaggio nel divertimento puro, frizzante, elettrico con il coinvolgimento del pubblico.

 
Andrea Baccan (in arte Pucci) è un cabarettista e monologhista attento osservatore della quotidianità, che ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta. Pucci si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, con storie che si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dagli spettatori nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia personali che generali. In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato…tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.

 

Il festival continua con una serata tutta da ballare ad ingresso gratuito (“It’s 90 Time XXL”, domenica 11 agosto) e i concerti di Francesco Renga e Nek (lunedì 12 agosto)ALFA (martedì 13 agosto) e Tony Hadley (mercoledì 14 agosto).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia