“Il Cup, al momento della prenotazione ha due possibilità: fissare la visita nei tempi oppure mettere il richiedente in pre appuntamento, con l’obbligo di richiamarlo per fissare la visita nei tempi richiesti dal medico. Se questo non avviene il cittadino deve inviare al DG una istanza dove segnala l’inadempimento del servizio e chiede che gli venga fissata, anche in via intramuraria, una visita nei tempi e con il solo, se dovuto, pagamento del ticket. A Verona, negli sportelli aperti da volontari, le risposte dell’Ulss sono positive ed arrivano nei tempi di legge. Il decreto legge prevede una procedura che deve essere rispettata. L’istanza e la segnalazione deve essere scritta ed alla stessa deve essere allegata l’impegnativa del medico di famiglia”. Lo dice la consigliera regionale del Pd Veneto, Anna Maria Bigon.

A voi lettori chiediamo che esperienza abbiate avuto.

Liste d’attesa, Il Cup dovrà attivare il “Recall”. Il paziente che non fa visita senza disdirla dovrà pagare la prestazione – AltoVicentinOnline

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