Finisce con una sconfitta la prima partita di Coppa Italia di Serie A2 della storia dell’Obiettivo Risarcimento. Come 6 giorni fa in campionato, ad avere la meglio sono state ancora le lombarde, che questa volta hanno chiuso il match in quattro set, dopo che le biancoblu avevano fatto loro il primo parziale.

 

Buoni comunque i segnali arrivati dalle vicentine, che ancora una volta hanno dimostrato di essere una squadra in cui ognuna delle atlete è importante; per Rossetto è stata anche l’occasione di provare nuove soluzioni di gioco, che sicuramente torneranno utili nel prosegue della stagione.
Rossetto mescola le carte e manda in campo Cialfi al palleggio in diagonale con Baggi, Milocco e Peretto in banda, Pastorello e Fronza al centro, Fiori libero.
Due muri di Devetag inaugurano il match, ma è poi l’Obiettivo Risarcimento e tenere la testa avanti praticamente per tutto il set. Il primo break arriva sul 4-6, con Pastorello a muro che conquista immediatamente il +3; Pavia accorcia con un pallonetto, impatta sul quattordicesimo punto e con un fallo delle biancoblu arriva il 15-14. Baggi e Fronza riportano avanti le vicentine, Pavia resiste per il 18-18, poi un ace di Cialfi e le bordate di Milocco permetto di riconquistare un buon margine e il set si chiude sul 20-25.
Al rientro in campo sono le padrone di casa a partire meglio, ma l’Obiettivo Risarcimento non ci sta e con un break di 1-5 si porta sull’8-9, unico vantaggio del set. Pavia, infatti, ribalta subito ed allunga sul turno al servizio di Renkema: 14-11. Entrano Ghisellini ed Andreeva, ma è Milocco a suonare la carica ed accorciare sul 16-15, prima del 18-18 firmato da Peretto. Qui purtroppo la luce si spegne e le padrone di casa sono ormai a +5 quando Fronza riesce a togliere loro la palla. Pastorello e Milocco annullano due set-ball ma alla terza la Riso Scotti porta la partita sull’1-1.
L’Obiettivo Risarcimento torna in campo con Andreeva opposto e Baggi in banda al posto di Peretto, mentre nel ruolo di libero c’è Lanzini. In avvio è ancora il turno al servizio di Renkema a fare la differenza (4-8). Pavia gioca con le mani del muro ed appena le biancoblu concedono qualcosa arriva il 6-12, svantaggio che Ghisellini e compagne non riusciranno più a recuperare, nonostante il cambio di regia, Sestini per Pastorello e Peretto per Baggi: 25-19.
Rossetto rimanda in campo la formazione che aveva chiuso il parziale precedente ed è ancora Pavia a conquistare il primo break (6-4), Sestini impatta con un ace, ma riprendono subito gli errori e le padrone di casa incrementano fino al 17-11. L’Obiettivo Risarcimento non si arrende, Milocco accorcia, rientra Baggi per Peretto, Fronza mura, Andreeva attacca per il 19-17 che dà la speranza. Pavia però non ci sta, chiude scambi prolungati riconquistando il +4 ed arriva presto a quota 24. Baggi annulla due match-ball, uno con un pallonetto e uno a muro, la terza l’annulla Milocco in pipe, ma la quarta va a terra per il 25-22 che chiude il match.
La partita di ritorno si giocherà domenica 17 alle 18 al Palasport di Lugo.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia