Imparare a scrivere meglio, ma anche a dare libero sfogo alla creatività, alle idee. E magari finire quel racconto lasciato a metà, o pubblicare il romanzo tenuto nel cassetto.
“Scritture in cerca d’autore”, il laboratorio di scrittura creativa condotto a Schio da Luca Valente e Loris Rampazzo, propone un originale percorso adatto a tutti coloro che amano scrivere e sognano un futuro nella scrittura. L’iniziativa sarà presentata oggi, sabato 9 novembre alle 17 al pub/trattoria Due Mori di via Pasubio, dove si terranno anche le cinque lezioni del corso, ogni lunedì a partire dall’11 novembre, con orario 20.45-23.

«Non si tratta – spiegano Valente e Rampazzo – di un corso di scrittura creativa tradizionale. Spesso la difficoltà non è solo “come scrivere”, ma anche “di cosa scrivere”. Imparare dai grandi maestri della Creative Writing americana, analizzare i testi, riconoscere il proprio stile, cercare una storia, caratterizzare i personaggi, apprendere i trucchi del mestiere, trovare l’incipit per un racconto saranno gli argomenti principali di un’affascinante avventura alla scoperta dell’arte dello Storytelling».
Luca Valente, già storico e giornalista, si occupa di editing e scrittura in vari ambiti e divulgazione di tematiche evolutive; è autore di saggi, romanzi e racconti. Loris Rampazzo, attore, lettore ad alta voce e promotore di eventi artistici, collabora con enti, scuole, associazioni e privati nella gestione di progetti culturali. Per informazioni: luca@lucavalente.it –rampazzocultura@gmail.com.

 di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia