Ancora incendi nell’alto vicentino, questa volta a Marano Vicentino, dove alle 10:10 di giovedì 11 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti in via Villa Raspa per spegnere un incendio divampato nel sottoportico di un’abitazione. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Le fiamme, sviluppatesi all’esterno, hanno coinvolto le travature dell’abitazione sovrastante, estendendosi agli infissi del primo e secondo piano. I vigili del fuoco, arrivati da Schio, sono riusciti a circoscrivere e spegnere l’incendio, evitando un rogo generalizzato di tutta la casa. Tuttavia, il solaio in legno è stato gravemente danneggiato e successivamente puntellato da una ditta edile.
I danni da fumo hanno colpito entrambi gli appartamenti, rendendoli inagibili fino al ripristino delle condizioni igienico-ambientali e degli impianti elettrici e del gas, compromessi dalle fiamme nel sottoportico. Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, presenti sul posto insieme al funzionario di guardia e al tecnico della rete gas.
Le operazioni di completo spegnimento e bonifica da parte dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle 14.
Foto: