Un drammatico incendio ha cambiato in poche ore le vite di due famiglie di Zugliano. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, un violento rogo ha devastato l’abitazione della famiglia Zambon, situata in via Isonzo. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l’edificio è stato gravemente danneggiato e verrà presto dichiarato inagibile.
Il Comune di Zugliano ha pubblicato un appello su Facebook, intitolato “Aiutiamo la famiglia Zambon”, spiegando la gravità della situazione e invitando la comunità alla solidarietà. L’evento improvviso ha colpito Luigi Zambon e suo figlio Diego, lasciando le loro famiglie in una condizione di grave difficoltà.
Nel post il Comune invita la comunità a contribuire alla raccolta fondi “Aiutiamo la famiglia Zambon”. Le donazioni, si legge, possono essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Zambon Luigi e Canale Elda, utilizzando l’IBAN IT74W0880760860000000604960 e indicando come causale “Aiutiamo la famiglia Zambon”.
Oltre a questa problematica, si aggiunge il fatto che Diego, la moglie Genny e i loro figli, Chiara e Riccardo, stanno cercando una sistemazione temporanea in affitto. Chiunque abbia un alloggio disponibile può mettersi in contatto con gli amministratori comunali o direttamente con la famiglia Zambon.
La solidarietà dei concittadini in momenti come questi è fondamentale. Condividiamo l’appello e dimostriamo il nostro sostegno a chi ha perso quasi tutto in un solo istante.
Laura San Brunone
Foto: