Nemmeno la pioggia ha fermato il 3° Autoraduno Ossario del Pasubio, che domenica ha visto più di 40 auto sfilare da Schio passando nel centro storico in zona ZTL. Nonostante il maltempo, l’evento organizzato da RacingClubEvents ha attirato ben 72 partecipanti, tutti uniti dalla passione per i motori.

Il corteo ha attraversato il centro storico di Schio, proseguendo verso l’Ossario del Pasubio, e ha visto la tradizionale cerimonia della benedizione delle auto, seppur in forma ridotta a causa della pioggia. Questo momento, sempre molto atteso, ha mantenuto il suo significato simbolico nonostante le condizioni meteorologiche avverse.

Tra gli ospiti d’onore, l’assessore dello sport di Schio, Aldo Munarini, e la neo sindaca di Schio, Cristina Marigo, hanno dato lustro alla manifestazione con la loro presenza. Marco Casarotto, presidente del RacingClubEvents, ha espresso la sua gratitudine: “Ringrazio personalmente l’assessore Aldo Munarini e la neo sindaca Cristina Marigo e tutti noi facciamo a loro i nostri più grandi complimenti forti del fatto che possiamo contare su di loro per gli eventi motoristici targati RacingClubEvents.”

L’evento si è concluso con un pranzo nel comune di Vallarsa, dove i partecipanti hanno potuto condividere storie e progetti, rafforzando il senso di comunità che contraddistingue il RacingClubEvents. “RCE non è una semplice associazione sportiva dilettantistica, ma una grande famiglia di amici con la stessa passione,” ha aggiunto Casarotto, sottolineando lo spirito di amicizia e condivisione che anima il club.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutti i partecipanti che, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, hanno deciso di essere presenti, contribuendo al successo dell’evento e dimostrando che la passione per i motori va ben oltre qualsiasi ostacolo.

Laura San Brunone

Foto:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia