“Tolleranza zero per chi continua a usurpare le nostre eccellenze con l’inganno, spacciando prodotti contraffatti come originali. In questa lotta dobbiamo essere uniti e ben consapevoli della necessità morale di risvegliare le coscienze dei consumatori, in particolare dei turisti, dando loro efficaci e giusti strumenti per distinguere ciò che è frutto della nostra eccellenza da ciò che è falso ed evitando così acquisti dannosi per la nostra economia”.

Con queste parole interviene il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in merito al servizio di “Striscia la Notizia” nel quale sono stati smascherati dei negozianti che vendevano vetri di Murano contraffatti accompagnati da finti marchi.
“Desidero, quindi, ringraziare Striscia la Notizia e Moreno Morello per il loro blitz. Tutti devono capire che comprando vetri di murano contraffatti si uccide a morte una tradizione e un’arte unica al mondo che ha millenni di storia e che è nata proprio qui grazie al lavoro e alla passione dei nostri artigiani. Vuol dire, anche, provocare danni enormi all’economia e ai commercianti, determinando una distorsione della concorrenza sui mercati e sottraendo ingiustamente posti di lavoro”.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia