Sulla base della situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del veneto ha dichiarato per Rischio Idrogeologico lo STATO DI ATTENZIONE, e STATO DI PRE-ALLARME a livello locale in caso di fenomeni intensi, su tutto il territorio regionale. La dichiarazione ha validità dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di mercoledì 30 ottobre.

Si raccomanda agli Enti destinatari di prestare la massima attenzione per la sorveglianza dei fenomeni previsti sul territorio di competenza. E’ richiesta la piena operatività delle componenti del Sistema di Protezione Civile che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi Piani di Emergenza.
Le previsioni parlano di un forte flusso umido in quota da Sud Ovest, che porterà precipitazioni tra martedì mattina e mercoledì pomeriggio/sera, più diffuse sulle zone centro-settentrionali. La fase più intensa è più probabile tra le ore centrali di martedì e quelle di mercoledì. Saranno probabili precipitazioni localmente consistenti e a tratti intense, anche a carattere di rovescio e temporale, con possibilità di qualche fenomeno intenso e persistente.

a cura dell’Ufficio stampa Regione Veneto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia