Breganze ha scelto Alessandro Crivellaro come nuovo sindaco con un totale di 2028 voti, pari al 44,2% delle preferenze, segnando un cambiamento significativo nella leadership cittadina. A soli 28 anni, Alessandro, figlio dell’ex sindaco Francesco Crivellaro, ha conquistato la fiducia della comunità grazie alla sua determinazione e umiltà.
Alle spalle di Alessandro Crivellaro arriva Silvia Covolo (con il 35,5%), che relega in terza posizione Luisa Battistello (ferma al 20,3%)
La sua campagna elettorale, caratterizzata da incontri partecipati e da un forte coinvolgimento della cittadinanza, ha visto Alessandro presentarsi con la lista civica ‘BreganzeSi’. Promettendo di essere “un cittadino tra i cittadini”, Crivellaro ha sottolineato l’importanza di ascoltare e rispondere alle esigenze della popolazione.
“Siamo pronti a servire la comunità con dedizione e spirito di servizio”, ha dichiarato Alessandro dopo la vittoria. Francesco Crivellaro, suo padre, ha espresso orgoglio per il figlio: “L’auguro di continuare ad essere se stesso e di mantenere l’entusiasmo dimostrato.”
La comunità di Breganze ha scelto di affidarsi a un giovane leader, sperando in un futuro ricco di innovazione e impegno civico.
Laura San Brunone