Ad operare nel bar di Villaverla dove sporcizia e incuria sarebbero stati riscontrati durante un controllo, i Carabinieri della Compagnia di Thiene con il nucleo Radiomobile, i militari del Nas di Padova e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Vicenza. Ma c’erano anche i Carabinieri del Nucleo Cinofili di Torreglia. I carabinieri hanno operato sul territorio di Villaverla: identificate 48 persone, di cui 6 con precedenti, oltre al controllo di 35 veicoli in transito.
Nell’ambito dei controlli, svolti con l’ausilio del cane antidroga “Garwin”, un 34enne, originario del Bangladesh, è stato sorpreso in possesso di un grammo di stupefacente del tipo “hashish” pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza con contestuale sequestro amministrativo della sostanza. L’episodio più grave però, è stato riscontrato dai colleghi del Nas, dove in un bar hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie ed inadeguatezze strutturali con segnalazione alla Ulss 7 . Elevata a carico del titolare dell’attività commerciale una sanzione amministrativa di 1.000 euro.
Sono stati invece i militari dell’ Ispettorato del Lavoro a Costabissara, in seguito all’ispezione in un negozio di abbigliamento, insieme ai militari della Tenenza di Dueville, a riscontrare irregolarità relative alla salute dei lavoratori e alla sicurezza sui luoghi di lavoro emettendo a carico dell’amministratore unico dell’attività commerciale ammende per oltre 6.000 euro.
L’imprenditore, cittadino cinese domiciliato a Costabissara, è stato anche denunciato in stato di libertà alla Procura di Vicenza in ordine alle irregolarità riscontrate dai militari dell’Arma.
Foto generica dal web