Dalla Francia arriva una novità che ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutto il mondo: il gelato alla Nutella. Svelato a Parigi, e presentato in anteprima su LinkedIn da Alessandro Paleni, responsabile marketing della divisione Ice Cream Ferrero, questa novità ha subito scatenato l’entusiasmo degli amanti della famosa crema spalmabile.
Il gelato Nutella, non sarà un’esclusiva francese: nei prossimi giorni, infatti, sarà possibile gustarlo anche in Italia. Lo si trova già in qualche supermercato e molti consumatori stanno ingaggiando una vera e propria caccia. Si tratta di un barattolo da 230 grammi di cremoso gelato che avvolge il gusto inconfondibile della Nutella.
Gli ingredienti con cui è realizzato il nuovo gelato sono: latte scremato reidratato, zucchero, panna pastorizzata, olio di girasole, nocciole 6,5%, sciroppo di glucosio, latte scremato in polvere, olio di cocco, cacao magro (3,5%), destrosio, emulsionanti, stabilizzanti (farina di semi di carrube, gomma di cellulosa, gomma di guar, carragenina) e aromi. Può contenere anche cereali con glutine; uova, mandorle, noci, noci di acagiù, noci di pecan, pistacchi, noci macadamia.
Un altro traguardo per il colosso dolciario di Alba, nel sessantesimo anniversario dall’uscita del primo barattolo di Nutella avvenuto il 20 aprile 1964.