La Procura di Vicenza sta vagliando la posizione della mamma marocchina che ieri ,a ora di pranzo, ha lasciato sola la sua piccola di tre anni ed il neonato di appena tre mesi per andare a prendere il terzogenito a scuola. La piccolina è volata dalla finestra del terzo piano dell’abitazione e ora è in gravi condizioni. La mamma rischia l’accusa di abbandono di minori anche se a quanto pare, ieri aveva chiesto ad una vicina di casa di vegliare sulla bimba che dormiva sul lettino quando lei è dovuta uscire .

Pare avesse lasciato anche la porta dell’appartamento aperta in modo che la sua dirimpettaia potesse sbirciare ed accertare che i due bambini stessero dormendo. Invece, la bambina si è svegliata, ha aperto la finestra ed è caduta al suolo facendo un volo di nove metri e mezzo. Questione di minuti e si sa come sono i bambini: basta girare gli occhi ed il pericolo è in agguato. Le condizioni della piccola rimangono gravi sebbene il fatto che abbia superato la notte, renda fiduciosi i medici dell’ospedale di Vicenza che ieri sera, l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico. Non è escluso che anche oggi, la bambina sia operata perchè dopo il volo, la piccola ha riportato traumi su tutto il corpo, un trauma alla testa e la frattura del bacino.
Sotto choc i genitori. Il padre era al lavoro, la mamma si era assentata pochi minuti. Chi ha visto il luogo del grave incidente dice che è un miracolo che la bambina sia ancora viva.

di redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia