Nuovo appuntamento con la musica Jazz organizzato dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, a Thiene, per sabato.

“E’ da molto che eventi jazz non vengono organizzati dal Comune – dichiara in proposito Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – E’ una scelta all’insegna della qualità, che ritengo sarà apprezzata anche dal vasto pubblico”. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso sabato con il gruppo “Jazz4Life”, quartetto nato a Bassano del Grappa. Sabato 19 ottobre si esibiranno invece per il secondo appuntamento della rassegna, i “New reeds saxophone quartet”: Damiano Grandesso sax soprano, Massimiliano Girardi sax tenore, Andrea Mocci sax soprano e Marco Bressan, sax baritono. 

Il quartetto propone una serie di adattamenti da pagine importanti di grandi musicisti, da Bach a Scarlatti e Mozart, oltre a un vasto repertorio originale di autori come Singeleè, Francaix, Glass. Il quartetto è nato nel 2007 dall’incontro di quattro musicisti che hanno deciso di affrontare il repertorio classico per questa formazione, sconfinando, in certe situazioni, anche in alcune pagine etnico-jazzistiche di autori contemporanei. Il gruppo si è esibito in varie rassegne e festival.

I suoi componenti svolgono un’intensa attività concertistica come solisti e in formazioni da camera ed orchestrali, risultando vincitori in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Il concerto, completamente gratuito, avrà inizio alle 17.30 nel salottino buono della città, in Piazza Chilesotti. In caso di maltempo i concerti si terranno all’interno della Galleria Garibaldi.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia