Diffondere la cultura della sicurezza e del rispetto delle regole e spiegare ai cittadini come comportarsi in particolari situazioni di pericolo. E’ l’obiettivo degli incontri organizzati dall’assessore alla sicurezza del Comune di Zanè, Giovanni Busato in collaborazione con l’Unuci di Schio, (Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia) presieduta dal colonnello dei carabinieri Gianfranco Ciancio. Le serate si terranno nel centro socio culturale (ex Comune di Zanè).

Il primo appuntamento, giovedì alle 20, prevede l’intervento del capitano Sabatino Piscitello comandante della Compagnia di Thiene dei Carabinieri che parlerà di sicurezza e prevenzione, e del capitano della Guardia di Finanza di Bassano Pietro De Angelis che affronterà il tema della contraffazione. Il secondo appuntamento giovedì 24. Interverranno il sostituto commissario della Polizia Stradale Schio, Franco Bagnoli, che parlerà della guida in stato di ebbrezza; il vice ispettore della Polizia locale di Thiene Loris Ravenna che affronterà il tema delle nuove patenti di guida e, infine, il capo distaccamento dei Vigili del fuoco di Schio Mauro Manfron che farà il punto sulla sicurezza nelle abitazioni.

Ultimo appuntamento giovedì 31 alle 20. Interverranno il vice ispettore del Corpo forestale Gianni Dalla Vecchia, che metterà a confronto i funghi velenosi con quelli commestibili, spiegando i pericoli; Franca Urbani, della Croce Rossa di Thiene, che farà il punto sul diritto internazionale umanitario – Inter Arma Caritas e, infine, prenderà la parola il colonnello dei carabinieri Gianfranco Ciancio dell’Unuci che affronterà il tema delle sostanze stupefacenti.

Di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia