RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Spett. Direzione ,

leggo  l’articolo del vostro giornale online, dove finalmente, devo dire proprio vero che “meglio tardi che mai “, si parla dell’abolizione del numero chiuso a Medicina. Parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Ne sono assolutamente felice e sono sicuro ciò contribuirà non poco alla progressiva soluzione di molti dei problemi della Sanità del territorio e della Nazione.

Ho pensato spesso che magari a causa di più o meno banali domande a Quiz io, che ho dedicato tutta la mia vita alla professione più bella al mondo, fare il Medico, avrei dovuto fare tutt’altro…e non so proprio cosa avrei fatto.

Ringraziando il cielo la politica ai miei tempi c’entrava molto poco con la Sanità ed io ho potuto seguire il mio istinto, visto che niente potevo sapere del mio futuro. A fare Medicina fra l’altro mi aveva indirizzato il mio allora Medico di Famiglia, il grande dottor Cadore, dicendomi: ” tu devi fare il Medico “, contemporaneamente regalandomi dei suoi libri di Medicina che ancor oggi conservo come reliquie…  Non so da cosa l’avesse dedotto, ma le cose sono andate proprio così.

La Sanità la fanno i Medici, gli Infermieri e i Tecnici etc., tutti gli addetti alla Sanità stessa, non i politici!

Mi auguro, e lo auguro per il bene di tutti, che la cosa vada in porto il più velocemente possibile, senza assurdi intoppi e votata in modo trasversale.

Grazie per l’attenzione.

P.s.: mi piacerebbe che questa mia mail fosse pubblicata specialmente in Onore e Ricordo del

Dottor Cadore, il cui Esempio ho sempre portato con me e che è rimasto ancor oggi nella menti

e nel cuore di tanti Thienesi e non solo.

Cordiali saluti.

Dottor Luciano Gamba, Thiene

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia