In preda a una crisi depressiva, tenta di togliersi la vita, respirando il gas di scarico dell’auto, ma due militari del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti dell’Esercito, di stanza a Verona, sono riusciti a salvarle la vita.

L’episodio è avvenuto  sull’altopiano di Asiago, nel Comune di Gallio. Soccorsa e ricoverata in ospedale una donna di 45 anni di Vicenza. L’episodio, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri, che si sono occupati del caso è avvenuto ieri intorno alle 17 in località Melette di dietro. La donna era uscita di casa poche ore prima e dopo aver girovagato con la sua auto, ha raggiunto il Comune di Gallio, parcheggiando l’auto sul ciglio della strada. Probabilmente ha esitato qualche istante decidendo cosa fare, poi è scesa dalla vettura, ha collegato un tubo di gomma allo scarico della vettura e dopo averlo infilato nel finestrino, si è seduta sull’auto. La 45enne ha acceso il motore, attendendo che l’abitacolo si saturasse di gas e lei si addormentasse, lasciando scivolare via la vita. Proprio in quel momento nella zona transitava una pattuglia del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti dell’Esercito.

I due militari hanno immediatamente notato quella vettura parcheggiata sul ciglio della strada e rallentando hanno visto il tubo di gomma che dallo scarico entrava dentro l’abitacolo della vettura, dal finestrino. Sono subito intervenuti, riuscendo a salvare la vita all’aspirante suicida. La donna aveva già perso i sensi. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri e un’ambulanza del Suem che ha trasportato la vicentina in ospedale ad Asiago. La 45ene è stata poi trasferita per accertamenti a Vicenza, le sue condizioni non sono gravi, il tempestivo intervento dei due militari le ha salvato la vita.

Di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia