Dopo il  successo ottenuto nelle scorse edizione dalla Rassegna “Teatro in Veneto” si apre domenica la terza edizione della Rassegna.

Molti zuglianesi, ma anche molte persone di paesi limitrofi  potranno partecipare ed applaudire le quattro compagnie teatrali che si succederanno sul palco del Salone del Circolo Parrocchiale. La rassegna ideata e fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura Michele Pesavento, dalla regista della Compagnia Teatroinsieme Gabriella Loss e dal Presidente della Pro Zugliano Zenone Borgo propone 4 appuntamenti con altrettante quotate compagnie teatrali.

La rassegna nata inizialmente con intenti di pura beneficenza per aiutare e contribuire agli scopi della Fondazione Città della Speranza, ha tutte le carte in regola per ricoprire un ruolo importante nel vasto panorama delle rassegne teatrali della pedemontana vicentina.

Il ricavato della rassegna sottolineano insieme gli organizzatori andrà invece a finanziare delle attività culturali a favore degli alunni delle scuole.

‘E’ una iniziativa – ha detto vice sindaco Michele Pesavento – che vuole divulgare e valorizzare il patrimonio culturale e linguistico su cui trova fondamento l’identità veneta. Il teatro rappresenta anche un luogo di incontro e condivisione tra cittadini, questo è uno degli altri obiettivi che il nostro Comune si prefigge. Vogliamo confermare anche in questo periodo di tagli, la nostra scelta a continuare a proporre questi appuntamenti ritenendo la cultura un bene fondamentale, specialmente in tempi come questi”.

La direttrice della rassegna Gabriella Loss nel corso della conferenza stampa, ha sottolineato  che oltre alle commedie in lingua veneta nel tabellone è presente una commedia in lingua italiana ed uno spettacolo di cabaret . Quest’anno l’appuntamento con la rassegna è stato spostato alla domenica pomeriggio per permettere la partecipazione ad un più vasto bacino di pubblico. I biglietti di ingresso sono disponibili prima di ogni spettacolo oppure in prevendita telefonando al numero 3491550019.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia