Al via la possibilità per gli automobilisti di effettuare il pagamento della sosta negli stalli blu presenti nel centro storico di Thiene tramite le App di Easy Park Italia srl e Telepass spa, che si sono aggiudicate la concessione del servizio per tre anni.
Sono numerosi i vantaggi del servizio tramite app che rende possibile sia agli utenti ricevere un avviso di scadenza del periodo di sosta acquistato, rinnovare contestualmente la sosta da remoto e pagare solo il tempo effettivo di sosta sia agli Agenti di Polizia Locale verificare sul posto e in tempo reale i pagamenti in corso.
Sarà quindi il cittadino a valutare quale delle due app a disposizione utilizzare per il pagamento.
Commenta il Consigliere Comunale Delegato all’Innovazione Tecnologia, Carlo Gecchelin: «L’attivazione del pagamento con le app per la sosta delle auto completa il percorso di modernizzazione della gestione dei parcheggi avviata con la sostituzione dei nuovi parcometri e fa compiere un prezioso passo in avanti nell’offerta dei servizi comunali. La modalità di utilizzo è semplice e facilita la vita al cittadino».