Dopo aver messo a segno una serie di furti vicino alla stazione ferroviaria di Dueville, si sentiva sicuro. Agiva in pieno giorno, riusciva a rubare le bici in pochi istanti e fuggiva, ma ieri ha trovato ad attenderlo i carabinieri.

I militari dell’Arma della stazione di Dueville hanno dato un nome e un volto all’autore dei furti di biciclette vicino alla stazione ferroviaria. In manette per tentato furto aggravato è finito Tiziano Bottegal, 41 anni, nato a Montebelluna nel trevigiano e residente a Creazzo. L’uomo era già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
I carabinieri della Stazione di Dueville avevano avviato da giorni una serie di accertamenti nel tentativo di identificare l’autore dei furti di biciclette parcheggiate vicino alla stazione. Proprio per questa ragione avevano visionato i filmati dalle telecamere installate in via della Stazione, grazie alla collaborazione di personale del consorzio di polizia locale. Nei video si vedeva chiaramente un giovane dal fisico esile, che in un paio di occasioni, sempre nel primo pomeriggio, aveva rubato delle biciclette.

Vista la situazione ieri pomeriggio i carabinieri si sono appostati in via della Stazione, attendendo il momento opportuno per entrare in azione. L’occasione è arrivata alle 14 quando il 41enne si è avvicinato a una delle biciclette parcheggiate, iniziando ad armeggiare vicino alla catena con un oggetto che aveva appena tirato fuori da una busta di plastica. I militari dell’Arma sono subito intervenuti, bloccandolo. Il 41enne aveva già tagliato la catena della bici.

Nelle tasche nascondeva una tenaglia utilizzata per tranciare la catena della bicicletta; un flacone di metadone con ancora all’interno della sostanza e 17 grammi di marijuana nascosti in un calzino. Tiziano Bottegal è stato arrestato per tentato furto aggravato, il materiale è stato sequestrato . Adesso i carabinieri stanno cerando di individuare il proprietario della bici che si trova attualmente in caserma. Il proprietario può andarla a ritirare dopo aver presentato la formale denuncia di furto.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia