Non ce l’ha fatta il paracadustista che oggi si è schiantato al suolo mentre stava atterrando all’aeroporto Ferrarin di Thiene. L’uomo, un 64enne di Selvazzano, è morto poche ore dopo all’ospedale San Bortolo di Vicenza.
La dinamica.Sarebbe stato tradito da una folata di vento che lo ha fatto precipitare nella discesa che stava facendo all’aeroporto di Thiene. Il paracadustista, secondo quanto riportano alcune testimonienze, si trovava a circa 6 metri da terra quando un cambio di vento lo avrebbe trascinato via dal punto di atterraggio, facendolo schiantare in un campo poco distante.
Il drammatico incidente è accaduto una manciata di minuti prima di mezzogiorno. Una scena scioccante per chi ha assistito e che ha fatto immediatamente scattare i soccorsi. Prima un’ambulanza, poi si è alzato in volo l’elisoccorso che subito lo ha caricato con sé per trasportalo al’ospedale San Bortolo di Vicenza. Giunto in condizioni gravissime, purtroppo, il 64enne padovano è spirato nel pomeriggio Chiusa per tutta la durata delle operazioni la strada che dal semaforo al Santo porta a quell’appezzamento che affianca l’aeroporto di Thiene. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Thiene.
di Redazione AltovicentinOnline