Conto salato in un ristorante a Thiene e a pagarlo dovrà essere chi lo gestisce. I Carabinieri delle Compagnia di Thiene hanno staccato una maxi multa di oltre 30mila euro per carenza in fatto di materia di sicurezza e salute nel luogo di lavoro. Questo il frutto di un’ispezione ad ampio respiro che i militari dell’Arma hanno condotto sul territorio nella serata di venerdì 29 marzo.
Un controllo a tappetto tra Dueville, Thiene, Breganze, Chiuppano e Sandrigo dove sono state state impiegate sette pattuglie, tra cui elementi di reparti specializzati dei Carabinieri dei NAS di Padova e dei NIL di Vicenza.
Nel mirino dei militari dell’Arma è finito un ristorante di Thiene dove chi lo gestisce è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per mancato aggiornamento del documento di valutazione dei rischi; mancata formazione generale e specifica di 10 lavoratori dipendenti;
mancanza visite mediche di 9 dipendenti; uso di impianto di sorveglianza senza preventiva autorizzazione. Il tutto ha portato alla maxi multa di 33.443euro, oltre alla segnalazione all’autorità sanitaria per inadeguatezza nei riquisiti igienico sanitari strutturali.
Nel corso del servizio di controllo straordinario, complessivamente i Carabinieri hanno controllato circa 45 veicoli e oltre 70 persone, ispezione cinque esercizi commerciali e, a Sandrigo, hanno segnalato al Prefetto di Vicenza una persona perché trovata in possesso di circa 12 grammi di hashish.
di Redazione AltovicentinOnline
ph di repertorio/web