Il parcheggio ricavato nell’area ex Distilleria Fabris ha aumentato in questi giorni la propria capienza con una decina di ulteriori posti auto.
“Esprimo soddisfazione per l’intervento – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zorzan – reso possibile grazie alla disponibilità dei proprietari dell’area che hanno accolto con favore la richiesta dell’Amministrazione Comunale. In questo modo, diamo un servizio importante a supporto del Centro Storico e delle sue attività. I posti ora ricavati all’interno del parcheggio nell’ex Distilleria andranno a compensare quelli che oggi si trovano lungo via Trieste. E’ intenzione dell’Amministrazione ricavare il necessario tratto di pista ciclabile in via Trieste e via Trento, a completamento della dorsale ciclabile che da Cà Pajella, Viale Ungheria, giardini e poi anello al Bosco dei Preti giungerà fino alla ZTL del Centro Storico. Questo permetterà di giungere in centro con la bici in piena sicurezza e libererà la facciata di Villa Fabris dalle auto in sosta, consegnandola alla città in tutta la sua bellezza”
Un’altra novità è l’apertura del passaggio con uscita dal parcheggio anche su via Kennedy, oltre che da via Trieste. L’accesso al parcheggio è consentito solo da via Trieste.
di Redazione Thiene On Line