Sala Rizzardini si rinnova ed è pronta a spalancare le sue porte a conferenze e riunioni. A Piovene Rocchette sono conclusi i lavori di ristrutturazione dedicati alla sala polifunzionale che si trova presso gli impianti sportivi comunali ‘Ferruccio Bertoldi’.
“Un ulteriore tassello che fa parte del progetto di riqualificazione di tutto l’impianto sportivo, dopo il rifacimento ex-novo del campo da calcio in erba sintetica e dei 100 metri della pista di atletica-commenta Roberto De Luca, Vicesindaco e Assessore Comunale ai Lavori Pubblici-Ora Sala Rizzardini torna ad essere, ma lo è sempre stata, un punto di aggregazione e socialità a disposizione della Comunità”.
I lavori nel dettaglio.“Siamo partiti un anno fa con gli interventi che hanno interessato i bagni, gli adeguamenti agli impianti elettrici, termico e igienico-sanitario-continua l’Assessore De Luca-Nel pacchetto dei lavori, inoltre, i serramenti che sono stati cambiati tutti e l’adeguamento dei sistemi di apertura. A completare l’opera, oltre alla tinteggiatura delle pareti, la messa in opera di pannelli acustici, l’installazione di un nuovo impianto audio-video e l’acquisto alcuni arredi in sostituzione di quelli esistenti ormai usurati e più in particolare di 100 sedie”.
“Con questo ulteriore investimento guardiamo al bene del paese e della Comunità-spiega il Sindaco Erminio Masero-Ora Sala Rizzardini si veste di nuovo e può essere utilizzata parallelamente alla Sala Conferenze e Spazio Fogazzaro che si trovano attigui alla Biblioteca Comunale-continua-Dislocata dal centro, con Sala Rizzardini offriamo a Piovene Rocchette un ulteriore punto strategico di aggregazione dove i cittadini, e non solo, possono partecipare a momenti culturali, di approfondimento, a conferenze e riunioni”.
“Passo dopo passo abbiamo rispettato la scaletta programmata ancora nel 2020 e che prevedeva un’importante restyling al ‘Bertoldi’-ricorda il Vicesindaco De Luca-Dal ridare una nuova vita all’ex campo di allenamento in erba e ora trasformato in terreno di gioco in sintetico al rifacimento totale della pista dei 100 metri, la lunetta e la curva a sud, le pedane del salto in alto e del santo in lungo e il ripristino di tutto l’anello a 6 corsie con apposita spruzzatura finale-continua-Tra i lavori programmati ed eseguiti anche i collegamenti pedonali dal campo da calcio agli spogliatoi e l’impermeabilizzazione delle gradinate, oltre al relamping delle torri faro-conclude-Mancava l’ultimo pezzo del puzzle che riguardava la ristrutturazione di Sala Rizzardini e ora è stato completato. Siamo orgogliosi di aver spuntato tutte le voci che prevedevano un’importante e corposa riqualificazione al ‘Bertoldi’: un altro impegno della nostra Amministrazione Comunale diventato realtà”.
a cura Ufficio Stampa Comune di Piovene Rocchette