E’ in programma domenica 25 febbraio la settima edizione di “Schio Cosplay and Games 2024”.
L’iniziativa si terrà dalle 10 alle 18, nello lo “Spazio Shed – Lanificio Conte”, via Pasubio 99 Schio.
L’iniziativa, con ingresso gratuito, è promossa da Cuore di Schio in collaborazione con Ascom Confcommercio Schio, il Comune di Schio e l’Informagiovani Schio.
L’evento è nato per far conoscere i negozi e le associazioni locali del mondo cosplay and games e, soprattutto, per far divertire grandi e piccini e passare una giornata di divertimento insieme!
Una giornata all’insegna del divertimento con cosplay, tornei di videogames, giochi di carte, giochi da tavolo e molto altro ancora!!! Durante tutta la giornata ci sarà la mostra mercato con bancherelle con action figure videogames, retrogames, giochi in scatola, fumetti e molto altro ancora!
Inoltre associazioni culturali, fumettisti, collezionisti che illustreranno le loro opere e appassionati che organizzeranno partite dimostrative di giochi da tavolo, di miniature, tornei, giochi di ruolo e altro ancora.
Grande novità di quest’anno è l’allestimento presso il Lanificio Conte di una mostra fotografica sul mondo cosplay curata dal fotografo Marco Di Rizzo. Inoltre verrà anche allestito un set fotografico dalle ragazze di Photoset, spazio gratuito per tutti i cosplayer che vorranno immortalarsi durante l’evento.
Il clou della giornata sarà certamente la gara Cosplay con inizio alle ore 15:30 circa, ci sarà tempo per iscriversi fino alle ore 14.00. La giuria che decreterà i vincitori è composta da: Angela Perotto (Kio Shinozaki), Giovanni John Ceolato, Elena Comparin ed a presentare la sfilata Silvia Vezzaro. Primo premio una PlayStation 5 Digital con 2 controller gentilmente offerta dal negozio “No Gravity Store” di Thiene, ma ci saranno anche altri ricchi premi.
Tutte le info di dettaglio sulla pagina facebook Cuore di Schio.
In foto da sinistra a destra: Barbara Corzato e Marco Vantin.