Lunedì alle 20.30, in via Pasini, Palazzo Fogazzaro ospiterà l’incontro con Sergio Bambarén, autore di molti bestseller tra cui “Il delfino” e “Stella”.
Lo scrittore australiano di origine peruviana presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Lettera a un’amica che ci sarà per sempre”. La serata è organizzata dal Comune di Schio in collaborazione con la Libreria Ubik. “Qualche tempo fa una delle persone più meravigliose che io abbia mai conosciuto ha lasciato questo mondo. Si chiamava Silvia. Ci eravamo conosciuti da bambini, quando eravamo vicini di casa, e nonostante le nostre strade si siano divise non ci siamo mai persi di vista – si legge nella presentazione del libro – Nel corso degli anni ci siamo incontrati molte volte in giro per il mondo e abbiamo continuato a volerci bene. Era una sognatrice, proprio come me”.
“In questa lunga lettera rivolta a una carissima amica recentemente scomparsa – spiega la casa editrice – Sergio Bambarén mantiene la promessa fattele prima che morisse: scrivere un libro dedicato alla loro amicizia, nata sui banchi di scuola, e al legame indissolubile che li ha tenuti vicini per tanti anni, nonostante le difficoltà, i cambiamenti, le distanze. Silvia, l’amica che se n’è andata, rimane così una figura sempre presente, non solo nella memoria, come di solito succede, ma anche nella piccola, preziosa testimonianza delle parole scritte. Un testo di grande umanità e di portata universale su un sentimento così importante come l’amicizia”.
di Redazione Thiene On Line