Colpo da 30mila euro ai danni dell’ufficio postale di Villaverla, in via Ciminiere 12. In due, poco dopo le 10, con il volto coperto da sciarpe hanno fatto irruzione nell’agenzia. Uno di loro teneva in pugno una pistola. Attimi di terrore per la direttrice, verso cui si è diretta la coppia di malviventi che l’hanno minacciata. Mentre uno di loro teneva l’arma puntata contro la dipendente delle Poste Italiane, il secondo si dava da fare arraffando contanti dalle casse e dalla cassaforte che in quel momento era aperta.
Dopo aver razziato ogni centesimo, sono fuggiti via a bordo di una Giulietta Alfa Romeo, che circa mezz’ora dopo è stata rinvenuta dai carabinieri in una via adiacente. L’auto è risultata rubata il 17 luglio scorso, a Brescia ed il titolare che ne aveva subito il furto, aveva presentato denuncia ai militari del posto.
Una rapina in stile da professionisti del colpo quella sulla quale ora indagano i carabinieri della stazione di Thiene e del nucleo operativo, che stanno eseguendo un dettagliato sopralluogo alla ricerca di qualche traccia di banditi, che hanno eseguito il colpo con estrema rapidità. Ad agire potrebbero essere stati in tre. Un terzo uomo infatti, potrebbe aver aspettato fuori con il ruolo del ‘palo’.
di redazione Thiene on line (foto web)