Un ‘tributo’ della street art al misterioso “Fleximan” che ha abbattuto decine di autovelox tra Veneto e Lombardia, è apparso stamani su un muro di Padova. Autore è il writer padovano noto come ‘Evyrein’, che stanotte ha agito in Via del Padovanino, nel centro storico della città euganea.

 Si tratta di una citazione cinematografica, con la riproduzione di Beatrix, la sposa protagonista di “Kill Bill” interpretata da Uma Thurman, che sfodera la sua spada mentre tiene nell’altra mano un autoveLox tranciato di netto. E Fleximan ha colpito l’ennesimo autovelox, in Veneto. A venire abbattuto, con le stesse modalità di episodi precedenti, è stato un impianto lungo la strada provinciale 46 del Piovego, a Villa del Conte (Padova). Per la prima volta sarebbe stato trovato anche un volantino di rivendicazione del responsabile.

Le indagini della Procura

Il reato contestato al vandalo anonimo dalla Procura è  “danneggiamento aggravato” .
E’ in corso, inoltre, l’identificazione dei molti soggetti che, in particolare attraverso gruppi Facebook dedicati all’immaginario “vendicatore”, hanno applaudito e manifestato approvazione per gli episodi, concretizzando, se la magistratura convergerà su tale lettura, la fattispecie di “difesa o esaltazione di fatti o comportamenti illeciti o comunque contraria alle leggi” prevista e sanzionata dal codice penale.

Le multe per autovelox sono cresciute del 61,7%.Torna a colpire in Veneto Fleximan

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia