Dove andiamo a cena questa sera? Quante volte ci siamo fatti questa domanda, sia per non andare nel solito ristorante sotto casa, oppure per una ricorrenza particolare o solamente per provare qualcosa di nuovo. Allora eccoci a consultare le recensioni su TripAdvisor o Restaurant Guru, le quali però, per la maggior parte delle volte, sono alquanto discutibili essendo troppo soggettive e redatte da non esperti del settore.

In questo caso può esserci d’aiuto la famosa Guida Michelin, dispensatrice delle famose “Stelle”.  Direte voi che pagando 2-300 Euro a testa tutti sono capaci di trovare il ristorante di nicchia. E invece no! Da qualche anno la Guida stellata recensisce anche i ristoranti con il miglior rapporto qualità- prezzo.

Sono definiti “Bib Gourmand” e ce ne sono anche nella nostra provincia: da Palmerino a Sandrigo, Osteria Madonnetta a Marostica, Trattoria da Zamboni a Lapio.

Inoltre nella stessa guida è possibile trovare anche le recensioni di ristoranti “consigliati” cioè quelli che non hanno raggiunto la fatidica “stella” , ma meritano una menzione per la qualità della loro cucina e degli ingredienti utilizzati.

Limitandoci all’Alto Vicentino fanno parte di questa selezione: Molin Vecio di Caldogno, La Locanda di Piero di Montecchio Precalcino, Giorgio e Flora di Velo d’Astico, Osteria Europa e Stube Gourmet entrambi di Asiago.

E allora Buon Appetito!!

F.R.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia