La notizia è stata resa nota oggi, dai carabinieri della compagnia di Thiene, ma alla scena hanno assistito molte persone incredule a quella forza sprigionata da quel giovane alterato all’alcol. L’allarme è scattato quando al 112 è stato segnalato un uomo in escandescenze davanti all’ingresso di un supermercato.
I militari giunti immediatamente sul posto sono riusciti a bloccare con non poca difficoltà l’uomo, 20 anni, residente a Thiene, che in forte stato di agitazione aveva raggiunto l’attività commerciale per poi lamentare un malore.
Sul posto è intervenuto anche personale del 118 che ha condotto lo straniero al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso all’interno del quale ha iniziato a proferire frasi minatorie ed oltraggiose sia all’indirizzo dei militari che dei sanitari rifiutando di declinare le proprie generalità opponendosi altresì al controllo degli operanti e venendo pertanto tratto in arresto per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Come disposto dal magistrato di turno della Procura di Vicenza è stato trattenuto nella camere di sicurezza della Tenenza di Dueville in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida al termine della quale lo straniero è stato rimesso in libertà in attesa del processo.
di Redazione AltovicentinOnline